THE NATURAL CHOICE
TO HEALTH
 
*

Chi siamo?


UN'ESPERIENZA QUINDICENNALE

Il nostro progetto è iniziato il 12 Maggio 1999 dalla vocazione e dalla determinazione dell'attuale direttore Sig.ra Virginia Atala Vivanco, un'imprenditrice Belga di origine peruviana. Fin dalla sua infanzia, la signora Atala Vivanco si è sempre impegnata nel promuovere pari opportunità ed una condivisione equa delle risorse della nostra Terra. Adesso supportata e circondata da un team di collaboratori consapevoli e responsabili la sua visione ha preso forma nel progetto Vivadis

La nostra azienda è stata costituita in Belgio ed è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti salutistici erbali. Siamo presenti in Belgio, Italia e Perù e i nostri prodotti sono disponibili in Europa occidentale, Sud America e parte del Nord America.
Vivadis è un progetto sociale e sostenibile. Operiamo in diversi settori : distribuzione, sviluppo, investimento, produzione e partnership. Lavoriamo in aree dove possiamo sviluppare prodotti ecosostenibili o progetti che possano promuovere campi come la salute, il cibo e la cooperazione.


LA NOSTRA VISIONE

Crediamo che i 4 regni della natura: gli esseri umani, gli animali, le piante e i minerali esistono grazie ad un loro intimo rapporto e ciascuno prospera grazie all'altro. Pertanto la nostra visione, quella di una vita bilanciata rispettosa dell' ambiente, è base essenziale per una continua felicità. Crediamo che la Natura sia essenzialmente perfetta e che ci può dare tutto ciò che ci rende felici ed in buona salute.

La felicità, perchè le risorse della nostra Terra sono sufficienti ad assicurare ad ognuno di noi una vita dignitosa e confortevole.

La salute, perchè pensiamo che ci sia un rimedio naturale per ogni carenza nel nostro corpo. Fin ad ora abbiamo trovato solo una piccolissima parte delle virtù offerte dalle piante ma che possono già darci dei risultati sorprendenti.

O
ggi più di prima, continuiamo nelle ricerche per condividere i nostri risultati, sperando che Voi troviate, tra i nostri prodotti, quelli che possono migliorare il benessere vostro e dei vostri cari.

 

 

Il nostro progetto


-> Produciamo e distribuiamo prodotti salutistici basati su piante ed erbe.
-> Sviluppiamo le nostre attività in un contesto di sviluppo ecosostenibile
-> Proteggiamo l'ecosistema e rispettiamo gli standards ambientali.
-> Proteggiamo i nostri partner locali e rispettiamo le regole di commercio equo e sostenibile.
 


CONCETTO DI SALUTE

Sensibilizzati dall'aumento delle carenze nutrizionali in rapporto al nostro stile di vita, vogliamo far scoprire alcuni prodotti naturali straordinari. Sono una risposta adeguata al presente squilibrio dovuto alle nostre cattive abitudine alimentari ed al loro impatto sul nostro organismo.

Per esempio, la Maca è ora considerata la pianta più ricca del mondo dal punto di vista nutrizionale. E' un adattogeno e contiene 31 dei 38 minerali essenziali necessari al corpo umano ed estende la sua azione a tutti gli organi del corpo e anche al livello ormonale. Le sue proprietà sono sorprendenti ed efficienti, un regalo della natura che vogliamo condividere con voi ed aiutarvi a scoprirlo. A tal proposito ci siamo sforzati per molti anni ad introdurre in maniera corretta questa pianta e ci siamo riusciti.

Vi proponiamo inoltre, l' unghia di Gatto, una pianta amazzonica straordinaria. Entrambe fornite con composizione e qualità autentiche coltivate secondo i loro metodi tradizionali che rispettano l'ambiente. A breve, dal risultato di una nostra ricerca, proporremo un altro prodotto naturale cresciuto e coltivato usando metodi tradizionali derivati da conoscenze ancestrali.

CONCETTO SOCIALE

Noi vi presentiamo i valori in cui crediamo sia attraverso la divulgazione di importanti informazioni  e sia attraverso il nostro coinvolgimento in progetti di impatto sociale. Solidarietà e condivisione delle responsabilità rispetto dei diritti dell'individuo.

Crediamo che la promozione del rispetto dei valori umani e il miglioramento delle condizioni di vita di ciascuno promuoverà il benessere e la pace delle menti e aiuterà a condividere una nuova visione del mondo.
VIVADIS si sforza di offrirvi prodotti unici in linea con gli standard di commercio equo e solidale rispettando le donne e gli uomini di tutte le culture.
 


CONCETTO DI SOSTENIBILITA

Che cosa saremmo noi senza la Terra che fornisce rimedi efficaci ai nostri problemi? La cosa più importante che possiamo fare, è quella di assicurare che i mezzi e le modalità di questa eredità siano entrambi puliti, non distruttivi e rispettosi della fragilità del nostro ecosistema.

Alla Vivadis non possiamo prendere in considerazione alcuna attività in contrasto con l'ecologia. Tutta la nostra filiera di produzione e distribuzione segue modelli sostenibili che rispettano l'ambiente e le persone che vi abitano.

Appena possibile, svilupperemo i nostri metodi di produzione secondo il modello di coltivazione biodinamica e permacultura.

In tutti i casi, Vivadis offre prodotti in accordo con il modello di agricoltura biologica

 

Come realizziamo i nostri obiettivi?


La qualità e l'efficienza dei nostri prodotti insieme ai nostri consigli, possono contribuire ad una vita sana, continuando a rispettare l'ambiente circostante. La Natura ci offre questa possibilità che vogliamo condividere con voi.


Produzione

La nostra produzione avviene nelle terre del Perù, ben noti per le loro eccezionale fertilità e purezza. Numerosi studi hanno evidenziato la ricchezza biologica della terra degli incas, ad esempio , Leslie Holdridge botanico e climatologo statunitense, ha riportato che 87 delle 103 differenti zone della Terra, “life zones”, sono presenti in Perù.

I nostri prodotti provengono tutti da agricoltura biologica.
Stiamo studiando alcuni modelli di agricoltura biodinamica che implementeremo appena possibile.

Lavoriamo in stretta collaborazione con I nostri partner locali rispettando le loro tradizioni dalle quali impariamo anche molte cose.

 
Distribuzione

Un commercio equo prima che diventasse popolare: dal nostro primo giorno assicuriamo dal produttore al consumatore che ogni collaboratore sia pagato in maniera giusta e dignitosa.

Abbiamo creato una carta di cooperazione che sottoponiamo ad ogni partner. Questo assicura che non vi sia alcuna deviazione dal nostro modello sostenibile in sede di contrattazione.

Il materiale di confezionamento primario e secondario usato e riciclabile e in alcuni casi (vetro violetto) assicura la qualità e conservabilità del prodotto.

Cooperazione 

Crediamo che la collaborazione sia una risorsa per tutte le parti coinvolte.

Investiamo nello sviluppo di strutture per I nostri produttori per il miglioramento della loro qualità di vita.

Supportiamo ed incoraggiamo I nostri produttori locali a riprendersi le loro terre.

Finanziamo le varie fasi di produzione come l'acquisto dei semi o giovani piantine o l'affitto dei terreni agricoli.

Finanziamo la protezione della nomenclatura sistematica delle piante cosi da evitare il brevetto da parte di aziende per I loro scopi puramente commerciali.

Investiamo in ricerca e sviluppo di progetti che sembrano promettenti.

Finanziamo e siamo da supporto scientifico per la ricerca in Amazzonia, incluse l' eccezionali ricerche fatte dai laboratori TAKIWASI.

Inoltre finanziamo I progetti frutto del lavoro del Dr. Letta con I bambini svantaggiati in India, come la creazione di dispensari e scuole. In aggiunta, contribuiamo alla ricerca nel campo della salute e del benessere.

 

*